Indietro

Russian Standard Vodka Original, la vodka Premium Russa N°1 al mondo

Russian Standard Vodka Original

La vodka è il vero spirito della Russia e Russian Standard è il vero spirito della Vodka. Russian Standard Vodka è sinonimo di rispetto delle secolari tradizioni che hanno reso la vodka uno dei più amati distillati al mondo, da bere miscelata o in purezza. Numerose sono le caratteristiche che rendono unica Russian Standard Vodka Original:

  • gli ingredienti premium russi al 100%.
  • il rispetto della formula originale sulla purezza della vodka russa
  • le moderne tecniche di distillazione

Grazie a tutti questi elementi Russian Standard Vodka è tra i pochi prodotti ad avere ottenuto il riconoscimento ufficiale di Vodka Originale Russa concesso proprio dal Governo Federale.

 Ingredienti Premium russi al 100%

Russian Standard Vodka Original è prodotta attraverso la distillazione di soli ingredienti russi di altissima qualità, in particolare:

  • acqua purissima del Lago Ladoga
  • grano invernale russo selezionato a mano

L’importanza dell’acqua nella produzione della vodka è sottolineata dal nome stesso, “vodka” significa infatti “piccola acqua”.
Russian Standard attinge l’acqua necessaria alla produzione delle sua vodka esclusivamente dal lago Ladoga, il più grande bacino lacustre d’Europa. Una naturale fonte glaciale tra le acque più delicate della Terra, situata ad appena 40 km dalla distilleria di San Pietroburgo di Russian Standard Vodka.

Russian Standard Vodka Original è prodotta utilizzando solo grano invernale cresciuto nel fertile suolo delle steppe del sud della Russia. Si tratta di varietà selezionate a mano e dalla crescita lenta, seminate a settembre e lasciate germogliare sotto le profonde nevi del lungo inverno russo. Al momento della raccolta, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, il grano, ormai maturo, accumula eccezionali livelli di amido, preziose sostanze in grado di rilasciare alla vodka il tradizionale e ricco aroma di pane.

La formula originale di Dmitrij Mendeleev

Nella seconda metà dell’Ottocento il chimico russo Dmitrij Mendeleev, autore della Tavola Periodica degli Elementi, fissò scientificamente il punto esatto di equilibrio nella purezza della vodka: 40% in volume alcolico.

Il riconoscimento della formula perfetta gli fu attribuito nel 1894 dallo Zar Alessandro III e da allora essa rappresenta l’indicazione di assoluta autenticità nella produzione di vodka dai più alti standard.

La Distilleria di San Pietroburgo di Russian Standard

Russian Standard Vodka viene prodotta nella moderna distilleria di San Pietroburgo, una delle strutture più sofisticate al mondo nel suo genere e dotata di innovative strumentazioni e tecnologie. Il sistema di filtrazione multistadio è stato creato appositamente e, grazie all’impiego di carbone e tecnologie avanzatissime, contribuisce non solo alla cura del dettaglio, ma anche al rispetto ambientale, fattori che hanno concorso a renderla negli anni la vodka premium russa numero uno al mondo.

Russa nello spirito

Russian Standard Vodka si attiene da sempre a questi parametri di perfezione, universalmente riconosciuti. A testimonianza della ricerca della purezza perfetta, l’etichetta riporta la firma dello scienziato Mendeleev e l’anno di riconoscimento della sua formula.

L’iconica bottiglia è ispirata alla forma di una campana e in particolare a quella  di ben 200 tonnellate, commissionata dalla Zarina Anna I nel XVIII secolo e situata a Mosca ai piedi del campanile di Ivan il Terribile.

Fedele alla tradizione russa, Russian Standard Vodka Original mantiene il caratteristico marchio in caratteri cirillici, in onore alle sue origini e alla sua tradizione.

SHOP ONLINE - Coming soon