L’Enoteca Storica

Qualità e Passione dal 1922.

L’Enoteca Del Frate apre a Roma, nel cuore del quartiere Prati, nel 1922, su iniziativa di Umberto Del Frate.

Il negozio, a conduzione familiare, nasce come Vini e Oli e, con gli anni, si afferma prima nel quartiere e poi su tutto il territorio romano.

Nella gestione dell’Enoteca a Umberto segue il figlio Giorgio, con sua moglie Elda, che a metà anni ‘50, seguendo l’onda della liquoristica, inizia il lavoro di ricerca delle numerose e più raffinate etichette nazionali ed estere, rendendo la piccola azienda di famiglia una vera e propria enoteca. Con Giorgio lavora anche il figlio, Fabio, che riesce a portare a Roma le bottiglie più ricercate del momento e i grandi produttori. È Fabio a dare al locale, nel 1994, la struttura attuale, raggiungendo le oltre 1500 etichette.

Nasce l’esigenza di integrare l’offerta dei tanti vini selezionati con una buona cucina. Apre così, nel 2000, il Wine Bar, un luogo intimo, informale e accogliente dove poter provare i vini in vendita, in abbinamento a una elegante cucina di stagione.

Attualmente l’Enoteca conta oltre 3000 etichette. Lavorano qui Elda, il figlio Fabio con la moglie Dina ed Enrico, il più giovane della famiglia, anche lui cresciuto tra le tante bottiglie di pregio provenienti da tutto il mondo. In cucina lo Chef Fabrizio Del Frate, anche lui, ovviamente, di famiglia.

SHOP ONLINE - Coming soon