Indietro

Bols Around the World 2019, la sfida è aperta!

bols around the world

Bols Around the World, sfida internazionale lanciata da Lucas Bols giunge quest’anno alla sua 10° edizione, e apre, per la prima volta, la competizione ai bar team anziché ai singoli bartender.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 gennaio 2019 accedendo direttamente al sito: www.bolsaroundtheworld.com .

Cocktail unici e creativi da bar team di tutto il mondo!

Ogni bar team, composto da un minimo di due a un massimo di tre persone, dovrà creare un cocktail unico e creativo per ricetta e modalità di presentazione, utilizzando uno o più prodotti del portfolio globale Lucas Bols, i cui liquori sono distribuiti in Italia da Gancia: Bols Genever, Bols Genever 21, tutta la gamma dei 25 Bols Liqueurs, Damrak Gin, Galliano L’Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto e Vaniglia. Le squadre dovranno inviare la propria ricetta e pubblicare sui propri canali social un video che metta in risalto le caratteristiche del team.

1 sfida, 2 prove

I partecipanti si cimenteranno in 2 prove: nel primo round saranno giudicati dal team Lucas Bols Global, nel secondo da vere icone del mondo del bartending come Alex Kratena, Top bar industry Influencer e fondatore del premio P (OUR), Boudewijn Mesritz e Lydia Soedadi, fondatori e proprietari di Tales & Spirits Amsterdam, quotato al 35° posto da The World’s 50 Best Bars 2017  e Steve Schneider, partner e principale bartender presso l’Employees Only di  New York e Singapore.

Bols Around the World

I sei bar team finalisti, provenienti da Nord America, Europa centrale e orientale, Europa occidentale, Asia del Pacifico, America centrale e meridionale e Africa e Medio Oriente, saranno invitati ad Amsterdam per partecipare al Gran Finale che si terrà mercoledì 19 giugno 2019. Il bar team vincitore riceverà in premio un viaggio per massimo 3 membri del proprio bar team in una delle seguenti città: Berlino, Città del Capo, Dubai, Londra, Città del Messico, Mosca, New York o Tokyo.

“Con Bols Around the World 2019 vogliamo ispirare i professionisti del cocktail di tutto il mondo. Con questa decima edizione daremo una svolta, attingendo all’energia e alla creatività dei team di bartender. In Lucas Bols crediamo fortemente nella forza dello spirito di squadra e attendiamo con impazienza l’ispirazione che BATW 2019 porterà alla community dei bartender”, afferma Huub Van Doorne, CEO di Lucas Bols.

Nella precedente edizione, hanno partecipato 75 paesi diversi con oltre duemila baristi: in occasione dell’evento finale sold out che si è tenuto presso il Bols Geneverstreet nel cuore di Amsterdam, Jessica Mili di Toronto, Canada, è stata incoronata Bols Around the World Champion 2017 e Bols Genever Pioneer.

Lucas Bols, la distilleria più antica del mondo

Lucas Bols, fondata nel 1575, è la distilleria più antica del mondo, con ben 440 anni di storia alle spalle. Ancora oggi la distilleria è un vero e proprio punto di riferimento mondiale nell’arte della distillazione di vodka, liquori, genever e gin. Lucas Bols possiede un portfolio di più di 20 brand e super premium brand, prodotti utilizzati nei migliori bar del mondo e distribuiti in più di 110 paesi. Lucas Bols è uno dei protagonisti indiscussi della comunità di bartending internazionale e la supporta questo mondo attraverso la più grande scuola di formazione d’Europa, la Bols Bartending Academy. In Italia i prodotti della Lucas Bols sono distribuiti in esclusiva dalla F.lli Gancia & C. Spa.