Indietro

Aperitivo Roma Prati: meglio in enoteca!

Aperitivo Roma Prati

Aperitivo Roma Prati. Come scegliere? Dalla qualità di quello che si mangia e di quello che si beve perché l’aperitivo è il pasto breve per eccellenza che celebra l’unione del cibo con il bicchiere.

Come funziona?

All’Enoteca Del Frate l’aperitivo inizia alle 18,30. Numerosa la scelta dei vini al calice in carta, come ben si addice a una enoteca.

Con un bicchiere di vino arrivano nachos, olive e chips. Ma questo è d’obbligo e lo offre la casa.

La piccola selezione dello chef prevede degli assaggi che arrivano insieme in una stessa portata e costa 4 euro. L’aperitivo dello Chef prende sempre spunto dal menu di stagione e subisce piccole variazioni con il cambio delle materie prime. Di base si trova la selezione di un:

  • formaggio
  • salume
  • mini supplì
  • chips di riso allo zafferano o un frittino

tutto rigorosamente fatto in casa.

Si alternano i formaggi serviti con il miele e la bufala con alici del Cantabrico. I mini supplì possono essere alla carbonara, all’amatriciana, semplici o cacio e pepe, in omaggio alla tradizione romana.

Aperitivo Roma Prati: arrivano le tapas!

Una lunga selezione di tapas gourmet arricchiscono l’aperitivo a Roma Prati. Troverete le selezioni di formaggi e salumi, i prosciutti spagnoli e i mini burger e le squisite tartare di manzo, tradizionale e allo zenzero, che da sempre caratterizzano il bistrot dell’enoteca Del Frate.

Ovviamente potrete accompagnare le vostre tapas al pane fresco, quello di Bonci e all’olio buono, quello extravergine di oliva con cui si condisce e si cucina ogni piatto del Wine Bar.

Aperitif si ma alla romana

La proposta dell’aperitivo Roma Prati rende omaggio alla sua città con le tipiche focacce bianche romane farcite con:

  • Mortadella e Crema di Pistacchi
  • Cime di rapa, Burrata e Alici
  • Carpaccio di manzo, rucola e nocciole

E altre prelibatezze che difficilmente troverete altrove.

Il menu è online e lo trovate qui. Il personale sarà in grado di guidarvi nella scelta dei vini a degustazione, seguendo i vostri gusti e le vostre curiosità.