Indietro

Bols, l’azienda di liquori pensata per i bartender

bols

Bols, da secoli i liquori scelti dai bartender!

Lucas Bols ispira bartender da quasi 500 anni! Da sempre questo brand è sinonimo di liquori dai gusti molteplici, una vera e propria fonte di ispirazione per generazioni di bartender.

Storia e Sapore nei migliori cocktail!

Add the History to your Cocktail  è il “mantra” che si respira ad Amsterdam visitando la distilleria più antica del mondo.

Lo storico brand risale infatti al 1575, quando la famiglia Bols aprì una piccola distilleria ad Amsterdam e iniziò a produrre liquori all’arancia, al cumino e al cardamomo.
Da allora il marchio e l’azienda non hanno mai cessato di migliorare i propri prodotti e di espandersi.
Inoltre, il suo fondatore e capostipite, Lucas Bols, sottoscrisse una sorta di contratto che stabiliva che, anche se negli anni successivi l’azienda avesse cambiato proprietà, si sarebbe per sempre chiamata “Lucas Bols”. Questa scelta si rivelò vincente, poiché permise al brand di mantenere intatte nei secoli la sua identità e l’arte della sua distillazione tradizionale.

Al centro di Amsterdam è ancora attiva e visitabile l’antica distilleria datata 1575, dove il Mastro Distillatore ispirandosi all’eredità di Lucas Bols, assicura il rispetto della tradizione e l’alta qualità dei prodotti.
La combinazione dei giusti ingredienti con l’esperienza e la curiosità hanno permesso di creare nei secoli centinaia di liquori deliziosi. Le ricette originali si sono tramandate da un maestro distillatore all’altro e allo stesso tempo sono state aggiornate per soddisfare i gusti contemporanei.
Più di quattro secoli di arte, passione ed esperienza si combinano perfettamente nei prodotti dell’azienda.

Amsterdam, cuore pulsante dei liquori Bols

Bols lavora da sempre a fianco della comunità dei bartender di tutto il mondo. Rappresenta un vero punto di riferimento che vede nella Bols Bartender Academy di Amsterdam la più importante realtà europea in questo settore. Nella sede, situata nel cuore della città, si respira la storia di questi liquori, ma soprattutto si può fare un percorso sensoriale unico, tra profumi, gusti e colori.
L’Accademia organizza corsi dedicati sia ai professionisti che agli appassionati e offre una vera e propria immersione nel mondo dei cocktail. Chi segue il mondo del bartending e desidera scoprire tutti i segreti dei migliori cocktail non può non visitare l’affascinante House of Bols, un luogo dove storia, innovazione e colore si fondono e i sensi vengono invasi da uno sciame di profumi e aromi unici! Un’esperienza da non perdere!

“Bols Around The World”, al via la nuova competizione internazionale

Come ogni anno la Lucas Bols conferma in questi giorni la nuova edizione della “Bols Around The World”. La competizione tra bartender di tutto il mondo aprirà le iscrizioni online a gennaio 2019 (www.bolsaroundtheworld.com). Questo contest, arrivato al decimo anno, ha l’obiettivo di sostenere la crescita e la formazione dei bartender partecipanti, dando l’opportunità di dimostrare la propria abilità in un contesto internazionale. La  nuova edizione porta con sé una novità assoluta: a gareggiare saranno dei team di bartender e non i singoli! Il premio in palio è ancora top secret, ma sarà presto visibile sulle pagine web della competizione.

Liquori per tutti i gusti!

Ad oggi sono 48 i gusti dei liquori Bols. Idealmente vengono suddivisi in sei differenti gruppi: agrumati, fruttati, ai frutti di bosco, tropical, delicati e alle erbe e botanical.
Tutti i gusti sono creati a partire da materie prime e ingredienti naturali, come erbe, spezie e frutti di alta qualità. I liquori Bols nascono da oltre 440 anni di ricette e tecniche di distillazione perfezionate e adattate alle esigenze più moderne, ma rimaste intatte nella loro essenza.

Il motto della famiglia Bols, che accompagna da secoli tutti i prodotti della gamma, è infatti: “Semper Idem”, ossia “Sempre Uguale”.

Oggi la F.lli Gancia di Canelli, azienda leader nella produzione di spumanti e vermouth, distribuisce ben 25 dei gusti di liquori prodotti dalla Lucas Bols e da anni collabora con questa storica azienda.

I gusti distribuiti in Italia sono:

Triple Sec, Elderflower, Honey, Peppermint White, Crème de Menthe, Cacao Brown, Raspberry, Parfait Amour, Lychee, Strawberry, Curacao Dry Orange, Apple Sour, Watermelon, Apricot, Crème de Cacao White, Blue, Blackberry, Crème de Cassis, Crème de Banana, Peach, Melon, Cardamomo, Maraschino, Cucumber, Passion Fruit.

Una bottiglia pensata per i bartender

L’azienda, da sempre a fianco dei bartender, ha pensato anche alla bottiglia ideale. Le bottiglie Bols sono infatti state progettate da bartender per i bartender.
Queste sono le caratteristiche che le rendono rendono uniche ed identificabili:

  • hanno un grip più sicuro
  • sono incredibilmente leggere
  • l’etichetta è stampata con un inchiostro visibile anche al buio
  • la forma ergonomica è pensata per aumentare le performance dei mixologist professionisti